La fase 2 di quest’epidemia, obbliga tutti a essere più responsabili e cercare il più possibile la sicurezza personale e per chi ci sta attorno.
Mai come adesso dobbiamo invertire e magari cercare di azzerare l’espandersi nuovamente del contagio.

Una soluzione di sicuro interesse è rappresentata, soprattutto per le aziende, le varie attività commerciali e i luoghi pubblici, dalle video termocamere.

In commercio attualmente se ne possono trovare di vari modelli, di svariati prezzi e di diverse concezioni tecnologiche.

Noi abbiamo scelto la soluzione proposta da Fastweb per la sua versatilità e la sua sicurezza in ambito privacy.

La smart security non è una semplice videosorveglianza, ma grazie alla video analisi IoT garantisce una sicurezza fisica tramite la gestione avanzata presso il datacenter di Milano Tier IV.
La telecamera rileva la presenza di uno o più volti umani presenti nell’inquadratura, la telecamera, precedentemente calibrata, fa uno snapshot del volto, la telecamera misura la temperatura della pelle del volto e tramite algoritmo I.A. deduce la temperatura corporea interna.
Se la temperatura supera una certa soglia (impostata precedentemente), la telecamera evidenzia l’evento, al termine dell’analisi, la telecamera invia tutti i dati alla piattaforma VMS.

Il Video Management System riceve i dati di analisi dalla telecamera, il software può lanciare in automatico un allarme tramite SMS o email.
I dati, salvati in un DB, sono a disposizione del cliente per consultazione e valutazioni.
Il SW, con la telecamera fisicamente connessa a un varco di accesso (es.tornello elettronico), può dare ordine di chiusura nel caso di persona febbricitante.

Altri servizi di videoanalisi (inclusi nella piattaforma) trovano ampio uso per esempio nel RETAIL & GDO, BUILDING, TURISMO e INDUSTRIA. come: people counting, heat map, controllo POS, gestione code, line crossing, rilevamento oggetti, web Reports, sweethearting, dwell time, spaghetti diagram, controllo targhe, ricerca forense volti.

Una soluzione semplice, innovativa e altamente scalabile

 

 

 

 

 

Richiedi contatto senza impegno

Ti ricontatteremo il prima possibile

Soluzioni Smart Security

da | Mag 4, 2020 | Consulenza, dati sensibili, News, privacy, sicurezza | 0 commenti